Tu sei qui: Home / Area Genitori / Comitato dei Genitori

Comitato dei Genitori

Contatti: comitatogenitori@iccasazza.it


Contributo delibera n. XI/ 2999 del 30/03/2020 Regione Lombardia

 

A seguito delle misure adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 alcune famiglie si sono trovate ad affrontare spese e difficoltà economiche impreviste, in conseguenza sia della sospensione delle attività scolastiche che di alcune attività professionali e lavorative, che incidono negativamente sul reddito del nucleo familiare.

Con la delibera n. XI/ 2999 del 30/03/2020 Regione Lombardia ha stanziato risorse pari a 16.500.000.00 euro da destinare alle famiglie per affrontare le difficoltà economiche che stanno vivendo in questo momento.

Le risorse sono suddivise in due tipologie di contributo:

1. Contributo mutui prima casa

Si tratta di un contributo straordinario una tantum di euro 500,00 per il sostegno al pagamento del mutuo prima casa destinato a ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età minore o uguale a 16 anni.

2. Contributo e-learning

Si tratta di un contributo straordinario una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500,00 per l’acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line (pc fisso o portatile o tablet con microfono e fotocamera) destinato a ogni nucleo familiare con figli da 6 a 16 anni compresi.

E’ prevista inoltre l’applicazione del Fattore Famiglia Lombardo (FFL) ad incremento dei contributi riconosciuti sulla misura.

Con la delibera n. 3051 del 15/04/2020 sono state ridefinite le modalità di presentazione dell'attestazione I.S.E.E. come da avviso informativo cui è possibile accedere dal link in fondo a questa pagina.

A breve verrà pubblicato l’Avviso di adesione per le famiglie con l’indicazione dei requisiti di accesso, delle modalità di presentazione delle domande e di gestione delle richieste da parte dei soggetti attuatori.

VISUALIZZA TESTO COMPLETO DELLA DELIBERA 

 

 



COMUNICAZIONE DEL 9 aprile 2020:
Cari genitori, rinnovando la vicinanza in questo momento così difficile e doloroso, il Comitato Genitori dell’IC Casazza in collaborazione con i genitori del Consiglio d’Istituto desidera comunicarvi che è stata attivata una raccolta di materiali e testimonianze.

E’ una possibilità per grandi e piccoli di inviare pensieri,foto,disegni per raccogliere l’oggi e le speranze per il futuro. Custodiremo le testimonianze, ci rifletteremo per cogliere suggerimenti per le priorità della nostra comunità, le raccoglieremo e sistemeremo per poterle rendere pubbliche, anche quando ci saremo lasciati alle spalle questa emergenza.

Sarà utile a tutti per condividere l’eccezionalità di queste settimane, per costruire una memoria collettiva, per lasciare traccia anche per chi avrà fortuna di guardare da lontano la nostra esperienza.

Tutto il materiale potrà essere inviato alla mail del Comitato Genitori: comitatogenitori@iccasazza.it

Con l’invio degli elaborati è implicita l’autorizzazione alla loro pubblicazione e divulgazione sui canali social.

Rilanciando anche l’iniziativa degli auguri pasquali, promossa dal centro missionario, che trovate pubblicata sul sito della scuola.

 

Raccoglieremo gli elaborati fino alla fine dell’anno scolastico in corso

 

______________________________


 bI.C.clettata 21/09/2019