BANDO ASSICURAZIONE ALUNNI  E PERSONALE DOCENTE /ATA

BANDO ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE DOCENTE /ATA

Si pubblica Bando per la stipula del contratto per assicurazione alunni e personale. Tutte le assicurazioni interessate possono inviare come indicato il modulo allegato

BANDO ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE DOCENTE /ATA - Leggi il resto

La Scuola dove ci piace vivere (aggiornato)

Le cose di ogni giorno, gli aspetti del mondo che ci circonda possono trasformarsi in vere e proprie immagini poetiche e possono ispirare sentimenti profondi, forti emozioni e sensazioni. A noi piace sapere che l'Educazione è cosa del cuore!

La Scuola dove ci piace vivere (aggiornato) - Leggi il resto

GRADUATORIE PROVVISORIE PERSONALE ATA - 2021/2024

Personale Ata - Pubblicazione Graduatorie provvisorie di circolo e di Istituto di 3° fascia - DD.MM. n. 50 del 03/03/2021

GRADUATORIE PROVVISORIE PERSONALE ATA - 2021/2024 - Leggi il resto

26 giugno : RICORDIAMO DON LORENZO  MILANI

26 giugno : RICORDIAMO DON LORENZO MILANI

UN GRANDE EDUCATORE, riconosciuto solo dopo molto tempo, come tutti i grandi. Incompreso e lasciato solo a soffrire e morire. Grande nella vita e nella morte, un esempio per tutti coloro che amano e credono nella Vita che ciascuno custodisce nel cuore. Il Suo pensiero ancora attualissimo fa fatica spesso a generare entusiasmo e ad essere imitato con azioni educative efficaci. La Scuola potrà essere davvero il motore del Paese se le Persone di Scuola , Genitori, Insegnanti, Personale scolastico tutto , metteranno al centro delle proprie azioni, non l'egoistico e miope obiettivo personale, ma la com-passione per tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze.

26 giugno : RICORDIAMO DON LORENZO MILANI - Leggi il resto

2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA

La Festa della Repubblica si celebra ogni anno il 2 giugno. Una ricorrenza nazionale, molto sentita, che ricorda la nascita della moderna nazione italiana, l’atto fondativo della Repubblica e la fine della monarchia sabauda. Il 2 e 3 giugno 1946, infatti, gli italiani furono chiamati a votare, tramite referendum istituzionale, quale forma di stato dare al Paese appena uscita dalla Seconda Guerra mondiale. Fu la prima votazione a suffragio universale indetta in Italia. Votarono anche le donne. infatti. “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”. Articolo 1 della Costituzione Italiana.

2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA - Leggi il resto

DOTE SCUOLA: Contributo regionale

Si inforna che dalle ore 12:00 del 13/05/2021 fino al 15/06/2021 è possibile presentare la domanda di Dote Scuola "Materiale didattico e Borse di studio statali" sulla piattaforma regionale Bandi On Line accedendo con SPID o CNS/PIN, oppure rivolgendosi per supporto presso il Comune di residenza con certificazione ISEE 2021. Possono presentare domanda gli studenti iscritti per l'a.s. 2021/2022 alle scuole secondarie di primo e secondo grado

DOTE SCUOLA: Contributo regionale - Leggi il resto