Disposizioni a seguito del DPCM del 3 novembre 2020 e conseguenze per la Scuola

04 novembre Ore 18,00 : siamo in attesa della Ordinanza regionale che determini i tempi e i modi per stabilire, per quanto riguarda la Scuola secondaria di primo grado, le modalità di frequenza. Non appena l'Ordinanza sarà pubblicata e recapitata ai Sindaci , all'UST e USR e alla Presidenza i genitori saranno informati tempestivamente della eventuale didattica in frequenza e/o a distanza. I Consigli di classe hanno a disposizione gli strumenti necessari per attuare tutte le disposizioni. I Genitori delle classi seconde e terze di scuola secondaria di primo grado, che ne avessero necessità , possono richiedere alla Scuola il computer portatile utile per la eventuale didattica integrata, attraverso il modulo già pubblicato sulla bacheca del registro elettronico. Le richieste di altri Genitori saranno tenute in considerazione attraverso una graduatoria, non appena le richieste giungeranno (non oltre il 15 novembre 2020). I bambini e le bambine della Scuola dell'Infanzia e delle Scuole Primarie frequenteranno con la solita regolarità.

Disposizioni a seguito del DPCM del 3 novembre 2020 e conseguenze per la Scuola - Leggi il resto

COVID 19 : come vedere l'esito del tampone con un click

Regione Lombardia ha avviato un nuovo servizio di visualizzazione del referto dei tamponi per COVID-19, limitatamente al periodo dell’emergenza in atto. Accedi al servizio dalla home page, inserisci il Codice Fiscale della persona interessata, gli ultimi 5 numeri della sua tessera sanitaria e il numero di cellulare: potrai visualizzare il referto dell'ultimo tampone effettuato da te o da un tuo familiare. Per maggiori informazioni consulta la guida che trovi all’interno del servizio. NOTA BENE: I tamponi effettuati presso le strutture private potrebbero non essere disponibili.

COVID 19 : come vedere l'esito del tampone con un click - Leggi il resto

ECCO LE DATE approvate in seduta della Giunta esecutiva del Consiglio di Istituto su proposta dei Collegi Docenti di sezione: - SCUOLA DELL'INFANZIA lunedì 26 ottobre 2020 con assemblea alle ore 16,30 e votazioni in presenza dalle ore 17,30 alle ore 18,30 - SCUOLE PRIMARIE con assemblee on line diversificate per plesso e classe, votazioni in presenza martedì 27 ottobre 2020 dalle ore 17,30 alle ore 18,30 - SCUOLE SECONDARIE con assemblea on line diversificate per plesso e classe, votazioni in presenza mercoledì 28 ottobre 2020 dalle ore 17,30 alle ore 18,30 Le circolari sono in via di pubblicazione e saranno inviate via mail a tutte le Famiglie.

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE, INTERCLASSE E CLASSE a.s. 2020 2021 - Leggi il resto

Nuove misure affidate alla nostra responsabilità  e protezione alunni "fragili"

Nuove misure affidate alla nostra responsabilità e protezione alunni "fragili"

I Genitori devono segnalare alla Scuola qualsiasi situazione di fragilità sulla quale si può intervenire per garantire il diritto allo studio, la prevenzione stretta del COVID-19 anche a coloro che per gravi patologie dovessero aver bisogno di particolari attenzioni. A tutti poi si raccomando grande attenzione dato che i contagi del virus Covid-19 stanno aumentando in tutta Italia. Occorre la lealtà di tutti per impedirne la diffusione!

Nuove misure affidate alla nostra responsabilità e protezione alunni "fragili" - Leggi il resto

« giugno 2021 »
giugno